Antiriciclaggio Commercialisti

CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO COMMERCIALISTI E CED

Il D.lgs. 231/07, così come modificato dal D.lgs. 90/17, impone a tutti gli iscritti nell'albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e chiunque svolga in maniera professionale attività in materia di contabilità e tributi, (compresi i Centri di Elaborazione di Dati,  i Tributaristi, le Associazioni di Categoria, i CAF e i Patronati) il rispetto degli obblighi Antiriciclaggio Commercialisti.

Antiriciclaggio Commercialisti EUCSCommercialisti e CED in quanto destinatari degli obblighi antiriciclaggio professionisti devono adeguare il proprio studio fiscale e tributario adottando idoeni sistemi e procedure antiriciclaggio professionisti e programmando corsi di formazione antiriciclaggio per tutti i dipendenti e i collaboratori dello Studio.

Gli adempimenti antiriciclaggio professionisti previsti per legge impongono a commercialisti e centri elaborazione dati di svolgere sempre una preliminare adeguata verifica della clientela prima di accettare un incarico professionale e di non svolgere la prestazione professionale nel caso in cui non risulti possibile rispettare tutti gli obblighi antiriciclaggio commercialisti previsti dal d.lgs. 231/07. A seguito dell'accettazione dell'incarico, CED e Commercialisti devono provvedere a creare un fascicolo antiriciclaggio professionisti per ogni cliente e devono procedere alla conservazione delle informazioni raccolte per un periodo di dieci anni dalla fine della prestazione professionale. In caso Commercialisti e CED rilevassero operazioni sospette ai fini antiricicaggio o violazioni del limite di utilizzo del contante dovranno provvedere ad effettuare subito una Segnalazione Antiriciclaggio alla UIF o una Comunicazione Antiriciclaggio al MEF.

Al fine di supportarti nello svolgimento degli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, EUCS ha, inoltre, sviluppato un Servizio di Adeguata Verifica della Clientela in Outsourcing.

CONTATTACI SUBITO PER UNA VERIFICA GRATUITA DEL TUO STATO DI ADEGUAMENTO AGLI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO COMMERCIALISTI E CED!

EUCS ha sviluppato un Metodo Antiriciclaggio Professionisti Certificato per organizzare gli Adempimenti Antiriciclaggio Commercialisti e CED in maniera Semplice e Veloce!

Il nostro Team di Consulenti Esperti in Antiriciclaggio, con pochi interventi è in grado di progettare e implementare un sistema per gestire i tuoi Adempimenti Antiriciclaggio Professionisti a norma di legge!

I NOSTRI ESPERTI TI AFFIANCHEREMO NEI SEGUENTI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO COMMERCIALISTI E CED:

La nostra Consulenza è il risultato di una profonda esperienza delle problematiche Antiriciclaggio Commercialisti nel mondo professionale dei Commercialisti e CED. Organizziamo, infatti, Seminari Periodici presso gli Ordini Professionali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in tutta Italia.

Contattaci per un Check Up Antiriciclaggio Commercialisti e CED Gratuito!

Un nostro Consulente effettuerà presso il Tuo Studio Professionale una Verifica Gratuita dello tuo stato di adeguamento agli Obblighi Antiriciclaggio Professionisti. Successivamente verrà delineato il percorso più idoneo per rendere il Tuo Studio a Norma Antiriciclaggio Professionisti.

Non dimenticare che la violazione degli Obblighi Antiriciclaggio Commercialisti comporta Sanzioni Amministrative fino a € 1.000.000 e Sanzioni Penali di Reclusione fino a 3 Anni.


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO COMMERCIALISTI E CED!

Per informazioni compila il form online, scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049-8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.