Consulenza Controlli Privacy Entratel

CONSULENZA INTERMEDIARI PER CONTROLLI PRIVACY ENTRATEL

consulenza intermediari entratel eucsLa Divisione Audit dell’Agenzia delle Entrate svolge periodicamente controlli privacy entratel al fine di verificare il rispetto degli obblighi in materia di materia di protezione dei dati personali (D.lgs. 196/03 – Codice Privacy) e in materia di invii telematici (DPR 322/98) a cui sono tenuti gli intermediari abilitati al canale Entratel.

Il nostro Team di Consulenti è esperto in controlli privacy entratel e accertamenti dell'Agenzia delle Entrate sul rispetto del DPR 322/98 in materia di invii telematici e conservazione delle dichiarazioni fiscali.

Con pochi interventi siamo in grado di progettare e implementare un sistema per la gestione a norma di legge degli invii telematici e per il rispetto degli adempimenti privacy entratel obbligatori per gli Intermediari Abilitati a Servizi Telematici dell'Agenzia delle Entrate.

CONTATTACI SUBITO IN CASO DI CONTROLLI PRIVACY ENTRATEL

TI PUO' ESSERE REVOCATA L'ABILITAZIONE!

La metodologia di intervento dei ns. consulenti per i controlli privacy entratel prevede un programma di formazione e affiancamento al tuo personale interno incaricato dei Servizi Telematici Entratel al fine di renderlo edotto e indipendente nella gestione dei seguenti Obblighi Privacy degli Intermediari Entratel:

  • rispetto dei requisiti previsti per l’abilitazione ad Intermediario Entratel
  • rispetto dei requisiti previsti per il rilascio del visto di conformità
  • nomina di Gestori Incaricati e Operatori Incaricati
  • adozione di Misure di Sicurezza Privacy per gli invii telematici
  • incarico professionale e raccolta dell’impegno a trasmettere
  • procedura per la raccolta e conservazione della documentazione
  • procedura per l’utilizzo di Pec e Firma Digitale
  • tempistiche e modalità di consegna delle dichiarazioni
  • tempistiche e modalità di conservazione delle dichiarazioni
  • formazione del personale abilitato agli invii telematici

In caso di violazione degli Obblighi Privacy dei Servizi Telematici Entratel, sono previste Sanzioni Amministrative da € 2.400 a € 2.400.000 e Sanzioni Penali di Reclusione fino a 3 anni, oltre all'eventuale Revoca dell'Abilitazione di Intermediario Entratel.


RICHIEDI INFORMAZIONI IN MERITO ALLA CONSULENZA INTERMEDIARI ENTRATEL EUCS

Per informazioni scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049 8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.