Consulenza Antiriciclaggio

CONSULENZA PER ADEGUARSI ALLA IV DIRETTIVA ANTIRICICLAGGIO

Il D.lgs. 231/07, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90/17), impone agli Intermediari Finanziari, ai Professionisti e alle altre categorie di destinatari della normativa antiriciclaggio, l'adozione di idonei e appropriati sistemi di gestione degli Adempimenti Antiriciclaggio e l'implementazione di specifiche procedure interne per la prevenzione dei reati di Riciclaggio e di Finanziamento del Terrorismo.

consulenza antiriciclaggio eucsLe Procedure Antiriciclaggio che devi adottare devono essere proporzionate al rischio di Riciclaggio rilevato in base al tipo di cliente, alla prestazione professionale, all'operazione, al prodotto e alle transazioni poste in essere.

In caso di controlli della Guardia di Finanza o della UIF devi sempre essere in grado di dimostrare che le misure Antiriciclaggio che hai adottato sono coerenti e commisurate ai specifici rischi di Riciclaggio che hai rilevato.

Per questo motivo, al fine di supportati nell'adempimento degli obblighi antiriciclaggio, EUCS ha sviluppato un Metodo Certificato per organizzare e gestire in maniera semplice e veloce gli Adempimenti Antiriciclaggio.

Il nostro Team di Consulenti Esperti in Antiriciclaggio, con pochi interventi è in grado di progettare e implementare un sistema per la gestione degli Obblighi Antiriciclaggio a norma di legge.

Al fine di supportarti nello svolgimento degli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, EUCS ha, inoltre, sviluppato un Servizio di Adeguata Verifica della Clientela in Outsourcing.

EUCS, opera su tutto il territorio nazionale, fornendo i seguenti servizi:

CONTATTACI SUBITO TI AFFIANCHEREMO NEI SEGUENTI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO:

  • adeguata verifica della clientela

  • valutazione e gestione del rischio di riciclaggio

  • creazione del fascicolo cliente

  • conservazione della documentazione antiriciclaggio

  • segnalazione delle operazioni sospette

  • comunicazione di violazioni della limitazione del contante

  • adozione di procedure di controllo interno

  • formazione antiriciclaggio del personale 

RICHIEDI UNA VERIFICA GRATUITA DEL TUO STATO DI ADEGUAMENTO AGLI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO!

Un nostro Consulente Antiriciclaggio effettuerà presso la tua sede un Controllo Gratuito del tuo stato di Adeguamento alla Legge Antiriciclaggio. Successivamente verrà delineato insieme a te il percorso più idoneo per rendere a Norma Antiriciclaggio la tua attività.

La Nostra Consulenza è il risultato di una profonda esperienza del mondo professionale in materia di Normativa Antiriciclaggio. Organizziamo, infatti, Seminari Periodici presso gli Ordini Professionali e Organizzazioni di Categoria in tutta Italia. 

Contattaci ora per ricevere informazioni su come adeguare la tua azienda con il ns. Metodo Antiriciclaggio Certificato.

No dimenticare che in caso di violazione degli Obblighi Antiriciclaggio, il D.lgs. 231/07 prevede Sanzioni Amministrative fino a € 1.000.000 e Sanzioni Penali di reclusione fino a 3 Anni.


RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI SULLA CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO CERTIFICATA EUCS!

Per informazioni scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049 8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.