Antiriciclaggio Revisori Legali

CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO REVISORI LEGALI E SOCIETA' DI REVISIONE

Il D.lgs. 231/07,così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90/17), impone alle società di revisione iscritte nell'albo speciale previsto dall'articolo 161 del TUF e ai soggetti iscritti nel registro dei revisori contabili il rispetto degli obblighi Antiriciclaggio Revisori Legali.

Antiriciclaggio Revisori LegaliI Revisori legali e le società di revisione con incarichi di revisione su enti di interesse pubblico sono soggetti alla vigilanza e al controllo antiriciclaggio della Consob e sono tenuti a rispettare le prescrizioni in materia di antiriciclaggio revisori legali disposte con la Delibera Consob n. 18802.

Nell'adempimento degli obblighi antiriciclaggio, i revisori legali operano in conformità al principio di proporzionalità, ponendosi in condizione di dimostrare che la portata delle misure adottate a tal fine è commisurata all'entità del rischio di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo riscontrabile nell'ambito della propria attività professionale.

A tal fine i revisori legali e le società di revisione devono adottare idoeni sistemi e procedure antiriciclaggio e programmando corsi di formazione antiriciclaggio per tutti i professionisti, i dipendenti e i collaboratori.

CONTATTACI SUBITO PER UNA CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO REVISORI LEGALI!

EUCS ha sviluppato un Metodo Antiriciclaggio Certificato per organizzare gli Adempimenti Antiriciclaggio Revisori Legali in maniera Semplice e Veloce!

Il nostro Team di Consulenti Esperti in Antiriciclaggio, con pochi interventi è in grado di progettare e implementare un sistema per gestire i tuoi Adempimenti Antiriciclaggio Revisori Legali a norma di legge!

Al fine di supportarti nello svolgimento degli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, EUCS ha, inoltre, sviluppato un Servizio di Adeguata Verifica della Clientela in Outsourcing.

I NOSTRI ESPERTI TI AFFIANCHEREMO NEI SEGUENTI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO REVISORI LEGALI:

  • adeguata verifica della clientela
  • valutazione e gestione del rischio di riciclaggio
  • creazione del fascicolo cliente
  • dichiarazione antiriciclaggio
  • conservazione della documentazione antiriciclaggio
  • segnalazione di operazioni sospette
  • comunicazione di violazioni della limitazione del contante
  • adozione di procedure di controllo interno
  • formazione antiriciclaggio

La nostra Consulenza è il risultato di una profonda esperienza delle problematiche Antiriciclaggio Revisori Legali. Organizziamo, infatti, Seminari Periodici presso gli Ordini Professionali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in tutta Italia.

Contattaci Adesso per Fissare un Appuntamento per Adempiere agli Obblighi Antiriciclaggio Revisori Legali!

Non dimenticare che la violazione degli Obblighi Antiriciclaggio Commercialisti comporta Sanzioni Amministrative fino a € 1.000.000 e Sanzioni Penali di Reclusione fino a 3 Anni.


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO REVISORI LEGALI!

Per informazioni compila il form online, scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049-8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.