Corso Antiriciclaggio Banca

CORSO DI FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO BANCA CERTIFICATO

EUCS RISPETTA I REQUISITI PER LA FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO BANCHE PREVISTI DAL PROVVEDIMENTO DELLA BANCA D'ITALIA DEL 10 MARZO 2011

L'art. 16 del D.lgs. 231/07, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90/17), e il Provvedimento della Banca D'Italia del 10 Marzo 2011 prevedono l'obbligo per le Banche di pianificare interventi di formazione antiriciclaggio periodici per tutti i propri dipendenti e i collaboratori. 

Corso Antiriciclaggio BancaIn particolare, il Provvedimento della Banca D'Italia del 10 Marzo 2011 prevede che il Responsabile Antiriciclaggio della Banca debba predisporre un adeguato piano di formazione antiriciclaggio finalizzato a consentire un aggiornamento continuo e sistematico del personale dipendente e dei collaboratori sulla base dell’evoluzione della normativa antiriciclaggio e delle procedure antiriciclaggio predisposte.

A tal fine, EUCS ha sviluppato un percorso di Formazione Antiriciclaggio Certificato per Banche che ti permette di adempiere in maniera Semplice e Veloce agli obblighi di formazione antiriciclaggio previsti dal D.lgs. 231/07.

I nostri Corsi Antiriciclaggio, possono essere svolti in aula o on-line in modalità e-learning.

La Formazione Antiriciclaggio Banca EUCS è personalizzata e certificata e comprende un servizio di tutoraggio e assistenza giuridica normativa antiriciclaggio annuale per supportare i tuoi dipendenti e collaboratori nel percorso formativo e didattico antiriciclaggio.

Il Corso Antiriciclaggio è anche in modalità E-learning!

Organizza subito un Corso Antiriciclaggio Certificato Banche per tutti i tuoi Responsabili Antiriciclaggio e Incaricati Antiriciclaggio con il seguente programma:

  • Introduzione alla normativa Antiriciclaggio Banca
  • I Soggetti Coinvolti nell'Antiriciclaggio Banche
  • Gli Obblighi del Responsabile Antiriciclaggio e degli Incaricati Antiriciclaggio nelle Banche
  • L'Adeguata Verifica della Clientela per Banche
  • Il Fascicolo Cliente nelle Banche
  • Gli Obblighi di Conservazione Registrazione per la Banca
  • La Valutazione dei Rischi Antiriciclaggio Banca
  • La Segnalazione di Operazioni Sospette per Banche
  • La Comunicazione di Violazioni di Limitazione del Contante per Banca
  • ​I Provvedimenti Antiriciclaggio della Banca D'Italia
  • Indicatori di Anomalia e Schemi Comportamentali per Banche
  • Le Sanzioni Amministrative e Penali per Banca

Al termine del Corso Antiriciclaggio Banca ti sarà rilasciato un Documento di Certificazione che attesterà lo svolgimento delle attività di Formazione Antiriciclaggio obbligatorie ai sensi dell'art. 16 del D.lgs. 231/07 e del Provvedimento della Banca D'Italia del 10 Marzo 2011.

CONTATTACI SUBITO LA FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO E' OBBLIGATORIA! 

Non dimenticare che la violazione degli Obblighi di Formazione Antiriciclaggio Banche comporta pesanti sazioni amministrative e penali.


RICHIEDI SUBITO MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO ANTIRICICLAGGIO BANCA CERTIFICATO EUCS!

Per informazioni compila il form online, scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049-8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.