Corso Antiriciclaggio Money Transfer

CORSO DI FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO MONEY TRANSFER

LA FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO MONEY TRANSFER E' OBBLIGATORIA!

La Legge Antiriciclaggio prevede l'obbligo per le società di Money Transfer di pianificare interventi di formazione antiriciclaggio periodici per tutti i propri dipendenti, collaboratori e agenti. 

Corso Antiriciclaggio Money TransferIn particolare l'art. 54 del D.lgs. 231/2007 obbliga le Società di Money Transfer ad organizzare per i propri dipendenti e collaboratori Corsi Antiriciclaggio periodici e a far frequentare annualmente agli Agenti Money Transfer della propria rete distributiva Corsi Antiriciclaggio specialistici.

Il Corso di Formazione Antiriciclaggio Money Transfer EUCS è Certificato e viene organizzato e svolto direttamente presso la sede della tua società Money Transfer o può essere frequentato in modalità e-learning.

Il Corso Antiriciclaggio è volto a fornire un quadro chiaro ed esaustivo a tutti i tuoi dipendenti, collaboratori e Agenti Money Transfer sulla Normativa Antiriciclaggio specifica per il settore dei servizi di pagamento e di rimessa di denaro.

Al termine del corso ogni dipendente, collaboratore e agente Money Transfer verrà in possesso delle conoscenze legali, organizzative e tecnologiche inerenti la gestione dell’antiriciclaggio nel settore degli intermediari finanziari.

PROGRAMMA CORSO ANTIRICICLAGGIO MONEY TRANSFER:

  • Introduzione alla Legge Antiriciclaggio Money Transfer
  • I Soggetti Coinvolti dalla Normativa Antiriciclaggio Money Transfer
  • Gli Obblighi del Responsabile Antiriciclaggio e degli Incaricati Antiriciclaggio nel Settore Money Transfer
  • L'Adeguata Verifica della Clientela per i Money Transfer
  • La creazione del Fascicolo Cliente per l'attività di Money Transfer
  • Gli Obblighi di Registrazione e di Tenuta dell'Archivio Unico Informatico (AUI) per i Money Transfer
  • La Valutazione dei Rischi Antiriciclaggio nel Settore Money Transfer
  • La Segnalazione di Operazioni Sospette per gli operatori Money Transfer
  • La Comunicazione di Violazioni di Limitazione del Contante per i Money Transfer
  • ​I Provvedimenti Antiriciclaggio della Banca D'Italia
  • Indicatori di Anomalia e Schemi Comportamentali per i Money Transfer
  • Le Sanzioni Amministrative e Penali per i Money Transfer

Il Corso Money Transfer è anche in E-learning!

Al termine del Corso Antiriciclaggio ti sarà rilasciato un Documento di Certificazione che attesterà lo svolgimento delle attività di Formazione Antiriciclaggio obbligatorie ai sensi dell'art. 54 del D.lgs. 231/07 e del Provvedimento della Banca D'Italia del 10 Marzo 2011 per le società di Money Transfer e gli Agenti Money Transfer.

Non dimenticare che la violazione degli Obblighi di Formazione Antiriciclaggio comporta per le società di Money Transfer e per gli Agenti Money Transfer pesanti sazioni amministrative e penali.


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO ANTIRICICLAGGIO MONEY TRANSFER CERTIFICATO EUCS!

Per informazioni compila il form, scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049 8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.