Antiriciclaggio Compro Oro

CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO COMPRO ORO E COMMERCIO OGGETTI PREZIOSI

La Normativa Antiriciclaggio impone a tutte le società che fabbricano, importano, esportano e commerciano oro (Compro Oro) e oggetti preziosi il rispetto degli Obblighi Antiriciclaggio Compro Oro.

Gli operatori che esercitano l’attività di compro oro sono soggetti al rispetto di tutti gli obblighi antiriciclaggio compro oro fatta eccezione per gli obblighi di identificazione e registrazione.Antiriciclaggio Compro Oro

Gli adempimenti antiriciclaggio compro oro impongono agli operatori che esercitano l’attività di compro oro e di fabbricazione, mediazione e commercio di oggetti preziosi di adottare idonei sistemi e procedure antiriciclaggio e di programmare corsi di formazione antiriciclaggio per tutti i propri dipendenti e collaboratori.

Nel caso in cui un compro oro dovesse rilevare, nel corso della propria attività di fabbricazione, mediazione e commercio di oro e oggetti preziosi, la presenza di operazioni sospette ai fini antiricicaggio o di violazioni del limite di utilizzo del contante dovrà provvedere ad effettuare subito una Segnalazione Antiriciclaggio alla UIF o una Comunicazione Antiriciclaggio al MEF.

CONTATTACI SUBITO PER ADEGUARTI AGLI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO COMPRO ORO!

EUCS ha sviluppato un Metodo Antiriciclaggio Certificato per organizzare gli Adempimenti Antiriciclaggio Compro Oro in maniera Semplice e Veloce!

Il nostro Team di Consulenti Esperti in Antiriciclaggio, con pochi interventi è in grado di progettare e implementare un sistema per gestire i tuoi Adempimenti Antiriciclaggio Compro Oro a norma di legge!

Al fine di supportarti nello svolgimento degli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, EUCS ha, inoltre, sviluppato un Servizio di Adeguata Verifica della Clientela in Outsourcing.

CONTATTACI TI AFFIANCHEREMO NEI SEGUENTI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO COMPRO ORO:

  • valutazione e gestione del rischio di riciclaggio
  • adozione di procedure antiriciclaggio
  • segnalazione di operazioni sospette
  • comunicazione di violazioni della limitazione del contante
  • audit antiriciclaggio
  • formazione antiriciclaggio compro oro

Non dimenticare che la violazione degli Obblighi Antiriciclaggio Compro Oro comporta Sanzioni Pecuniarie fino al 40% dell'importo di ogni Operazione Non Segnalata e Sanzioni Penali di Reclusione fino a 3 Anni.


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO COMPRO ORO EUCS! 

Per informazioni compila il form online, scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049-8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.