Consulenza Regolamento DORA

Consulenza Digital Operational Resilience Act (DORA)

Con il termine "Resilienza Operativa Digitale" si intende la capacità di costruire, assicurare e mantenere nel tempo l'integrità e l'affidabilità operativa dei sistemi informatici e di rete aziendali, al fine di garantirne sempre la capacità e la sicurezza, anche in caso di minacce o attacchi informatici.

Consulenza Regolamento DORATenuto conto dei crescenti rischi informatici, l'Unione Europea ha emanato il Regolamento UE 2022-2554 (Digital Operational Resilience Act - DORA) con l'obiettivo di rafforzare la sicurezza informatica degli intermediari finanziari (banche, assicurazioni, società di investimento, criptovalute, crowdfunding....) e preservarne la resilienza operativa digitale anche in caso di gravi perturbazioni operative.

Il Regolamento DORA è entrato in vigore il 16 Gennaio 2023 e la sua applicazione diventerà obbligatoria dal 17 Gennaio 2025.

EUCS grazie al suo team di consulenti cybersecurity esperti in resilienza operativa digitale è in grado di supportarti in tutte le attività di consulenza per l'adeguamento al regolamento DORA.

CONTATTACI SUBITO PER UNA CONSULENZA SUL REGOLAMENTO DORA!

I nostri Consulenti Cyber Security ti guideranno nello svolgimento delle seguenti attività di progettazione e implementazione previste dal regolamento dora act:

  • Sistema di Gestione dei Rischi Informatici
  • Struttura Organizzativa e ICT Governance
  • Sistema di Gestione Data Breach e Incident Response
  • Sistema di Gestione dei test di resilienza operativa digitale
  • Sistema di Gestione del rischio di terze parti.

Contattaci ora per adeguarti al Regolamento DORA, un Consulente Cyber Security EUCS ti guiderà nel percorso di adeguamento più idoneo alla tua realtà aziendale.

Al termine delle attività di adeguamento, oltre a fornirti una consulenza personalizzata e altamente qualificata, ti garantiremo un Servizio di Assistenza continuativa, un Aggiornamento Normativo costante e Audit e Verifiche periodiche.

CONTATTACI ORA PER ADEMPIERE AGLI OBBLIGHI DORA!

In caso di violazione degli adempimenti previsti dal Regolamento UE 2022-2554, sono previste pesanti Sanzioni Penali e Sanzioni Amministrative fino a € 10.000.000 o il 5% del fatturato mondiale, oltre all'eventuale risarcimento dei danni causati dalla mancata adozione delle misure di sicurezza informatica previste dal Regolamento DORA.


RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI PER UNA CONSULENZA SUL REGOLAMENTO DORA!

Per informazioni compila il form online, scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049 8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.