Il D.lgs. 231-07, così come modificato dal D.lgs. 90-17, impone agli Studi Notarili di adempiere agli obblighi antiriciclaggio notai ogni qualvolta vengano assunti incarichi per lo svolgimento di attività di natura professionale ricondicibili alle specifiche fattispecie previste dal D.lgs. n. 231-2007.
In tali casi il Notaio, al pari degli altri professionisti, è tenuto ad osservare tutte le disposizioni antiriclaggio notai previste dal D.lgs. 231-07 in materia di adeguata verifica del cliente e conservazione.
EUCS ha sviluppato un Metodo Antiriciclaggio Professionisti Certificato per organizzare gli adempimenti Antiriciclaggio Notai in maniera Semplice e Veloce!
Il Team di Consulenti Antiriciclaggio Professionisti EUCS, con pochi interventi è in grado di progettare e implementare un Sistema Antiriciclaggio Notai a norma di legge!
Al fine di supportarti nello svolgimento degli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, EUCS ha, inoltre, sviluppato i seguenti servizi:
- Servizio di Adeguata Verifica della Clientela in Outsourcing
- Piattaforma per l'Adeguata Verifica a Distanza della Clientela Automatizzata
- Servizio di Verifica Liste PEP, Liste Antiriciclaggio, Liste Antiterrorismo e Sanctions List
La Consulenza Antiriciclaggio Professionisti EUCS è il risultato di una profonda esperienza delle problematiche Antiriciclaggio nel mondo professionale dei Notai. Organizziamo, infatti, Seminari Periodici presso Ordini Professionali in tutta Italia.
CONTATTACI TI AFFIANCHEREMO NEI SEGUENTI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO NOTAI:
- adeguata verifica della clientela
- valutazione e gestione del rischio di riciclaggio
- verifica liste pep antiriciclaggio
- creazione del fascicolo cliente
- dichiarazione antiriciclaggio
- conservazione della documentazione antiriciclaggio
- segnalazione operazioni sospette
- comunicazione di violazioni della limitazione del contante
- adozione di procedure di controllo interno
- formazione antiriciclaggio Notai
Non dimenticare che la violazione degli Obblighi Antiriciclaggio Commercialisti comporta Sanzioni Amministrative fino a € 1.000.000 e Sanzioni Penali di Reclusione fino a 3 Anni.