Il Regolamento Europeo Privacy UE-679-2016 (GDPR), il D.lgs. 196-03 (Codice Privacy), le Linee Guida EDPB e il Provvedimento del Garante Privacy in materia di Videosorveglianza, impongono ai Titolari del Trattamento, che abbiano installato un impianto di videosorveglianza, la formazione videosorveglianza privacy obbligatoria per tutto personale autorizzato a visualizzare immagini o a compiere operazioni tecniche sul sistema di videosorveglianza.
L'azienda, in qualità di titolare del trattamento, ha l'obbligo di far frequentari corsi videosorveglianza privacy periodici con programmi specifici e diversificati a tutti i dipendenti e collaboratori che ricoprano incarichi di: Responsabile Videosorveglianza, Amministratore di Sistema e Incaricato del Sistema di Videosorveglianza.
Per assolvere in maniera semplice e veloce agli obblighi di formazione videosorveglianza privacy, EUCS ha sviluppato un programma di Corsi Videosorveglianza Privacy Certificati, realizzati dai migliori docenti e esperti del settore.
Il Corso Videosorveglianza Privacy è personalizzato e può essere svolto direttamente presso la tua azienda o frequentato in modalità e-learning o webinar!
LA FORMAZIONE VIDEOSORVEGLIANZA E' OBBLIGATORIA PER TUTTI I DIPENDENTI!
Scegli tra uno dei seguenti Corsi Videosorveglianza Privacy Certificati:
- Corso Videosorveglianza Privacy Certificato per Responsabile Videosorveglianza
- Corso Videosorveglianza Privacy Certificato per Amministratore di Sistema di Impianti di Videsorveglianza
- Corso Videosorveglianza Privacy Certificato per Incaricato Privacy del Sistema di Videosorveglianza
I Corsi sono disponibili anche in E-learning e Webinar!
Il programma del Corso di Videosorveglianza è personalizzato sulla base delle caratteristiche tecniche del tuo sistema di videosorveglianza e comprende un servizio di tutoraggio e di assistenza giuridico e normativa privacy annuale per supportare il tuo personale nello svolgimento degli adempimenti periodici privacy in materia di videosorveglianza.
Il team di Esperti Privacy EUCS, inoltre, è in grado di fornirti un servizio mirato di Consulenza Videosorveglianza Privacy personalizzato al fine di supportare la tua azienda in tutti gli adempimenti privacy obbligatori per l'adeguamento normativo del tuo impianto di videosorveglianza sia in Italia che all'Estero.
Ti ricordiamo che la violazione degli obblighi di formazione gdpr privacy videosorveglianza può comportare per il Titolare del Trattamento e/o il Responsabile del Trattamento una Sanzione Amministrativa fino a € 10.000.000 o 2% del Fatturato Mondiale (se superiore), oltre all'eventuale risarcimento dei danni causati dal trattamento illecito dei dati personali raccolti con l'impianto di videosorveglianza.