AMLEXA SDC - Firma Contratto a Distanza

PIATTAFORMA DI FIRMA ELETTRONICA AVANZATA OTP DI CONTRATTI A DISTANZA

LA SOLUZIONE PER FAR FIRMARE CONTRATTI A DISTANZA AI CLIENTI CON UN SMS!

La digitalizzazione dei processi aziendali impone la sottoscrizione del contratto online con soluzioni di firma elettronica.

Nel caso di stipula di un contratto a distanza, infatti, l’art. 1341 C.C. e l’art. 51 del D.lgs. 206-2005 impongono al venditore di far approvare per iscritto al cliente le condizioni generali di contratto al fine della loro piena efficacia e validità.

Contratto a Distanza FEA OTPIl mezzo più idoneo per sottoscrivere le condizioni generali di contratto online è utilizzare una firma elettronica avanzata (FEA) basata su tecnologia “One Time Password" (Firma OTP o FEA OTP), che permette di firmare un contratto con un semplice SMS!

La firma elettronica avanzata otp (FEA), rispetto alla firma elettronica qualificata o alla firma digitale, è molto più semplice, rapida ed efficace in quanto non richiede l’acquisto da parte del cliente di costosi certificati digitali o di sofisticati strumenti di firma digitale e permette di firmare un contratto online inviando un semplice SMS tramite un normale telefono cellulare.

AMLEXA SDC è la prima piattaforma web basata su sistemi di riconoscimento biometrico e Intelligenza Artificiale per la sottoscrizione in tempo reale di contratti a distanza con firma otp tramite SMS. 

AMLEXA SDC permette di svolgere in maniera istantanea e completamente automatizzata il processo di identificazione del cliente e di firma elettronica del contratto telematico senza la necessità della presenza fisica del cliente o dipendenti.

CHIAMA ORA PER INFORMAZIONI SU FIRMA OTP DI CONTRATTI ONLINE CON SMS!

Ai sensi dell’art. 20 del D.lgs. 82-2005 un contratto online sottoscritto con firma elettronica avanzata otp (FEA OTP) tramite SMS soddisfa il requisito della forma scritta e fa piena prova, fino a querela di falso, della provenienza delle dichiarazioni di chi l'ha sottoscritta.

Il processo di AMLEXA SDC prevede lo svolgimento dei seguenti step sulla piattaforma Amlexa per la firma di un contratto online:

  • identificazione a distanza del cliente tramite identificazione biometrica
  • verifica online dell’identità del cliente tramite verifica carta identità
  • sottoscrizione del contratto telematico mediante firma otp con SMS
  • conservazione sostitutiva del contratto telematico sottoscritto

CONTATTACI SUBITO PER SOTTOSCRIVERE CONTRATTI A DISTANZA CON FIRMA OTP SMS!

AMLEXA SDC è facilmente personalizzabile e integrabile con qualsiasi altra piattaforma con una minima configurazione.

AMLEXA SDC è la soluzione software di firma elettronica avanzata otp che ti permette di gestire l’intero processo legale di stipula di un contratto a distanza senza la presenza fisica del cliente, garantendo che le condizioni generali di contratto siano conosciute e accettate per iscritto dal cliente e pertanto vincolanti mediante l'invio di un semplice SMS.


RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI SULLA FEA OTP DI AMLEXA SDC PER LA FIRMA DEI TUOI CONTRATTI ONLINE CON SMS!

Per informazioni compila il form online, scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049-8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.