AMLEXA SDC - Firma Contratto a Distanza

PIATTAFORMA DI FIRMA ELETTRONICA AVANZATA OTP DI CONTRATTI A DISTANZA

La digitalizzazione dei processi aziendali impone la sottoscrizione del contratto online con soluzioni di firma elettronica.

Nel caso di stipula di un contratto a distanza, infatti, l’art. 1341 C.C. e l’art. 51 del D.lgs. 206-2005 impongono al venditore di far approvare per iscritto al cliente le condizioni generali di contratto al fine della loro piena efficacia e validità.

Contratto a Distanza FEA OTPIl mezzo più idoneo per sottoscrivere le condizioni generali di contratto online è utilizzare una firma elettronica avanzata (FEA) basata su tecnologia “One Time Password" (Firma OTP o FEA OTP).

La firma elettronica avanzata otp (FEA), rispetto alla firma elettronica qualificata o alla firma digitale, è molto più semplice, rapida ed efficace in quanto non richiede l’acquisto da parte del cliente di costosi certificati digitali o di sofisticati strumenti di firma digitale.

AMLEXA SDC è la prima piattaforma web basata su sistemi di riconoscimento biometrico e Intelligenza Artificiale per la sottoscrizione in tempo reale di contratti a distanza con firma otp. 

AMLEXA SDC permette di svolgere in maniera istantanea e completamente automatizzata il processo di identificazione del cliente e di firma elettronica del contratto telematico senza la necessità della presenza fisica del cliente o dipendenti.

CONTATTACI SUBITO PER INFORMAZIONI SULLA FIRMA OTP DI CONTRATTI ONLINE!

Ai sensi dell’art. 20 del D.lgs. 82-2005 un contratto online sottoscritto con firma elettronica avanzata otp (FEA OTP) soddisfa il requisito della forma scritta e fa piena prova, fino a querela di falso, della provenienza delle dichiarazioni di chi l'ha sottoscritta.

Il processo di AMLEXA SDC prevede lo svolgimento dei seguenti step sulla piattaforma Amlexa:

  • identificazione a distanza del cliente tramite identificazione biometrica
  • verifica online dell’identità del cliente tramite verifica carta identità
  • sottoscrizione del contratto telematico mediante firma otp
  • conservazione sostitutiva del contratto telematico sottoscritto

CHIAMACI ORA PER SOTTOSCRIVERE CONTRATTI A DISTANZA CON FIRMA OTP!

AMLEXA SDC è facilmente personalizzabile e integrabile con qualsiasi altra piattaforma con una minima configurazione.

AMLEXA SDC è la soluzione software di firma elettronica avanzata otp che ti permette di gestire l’intero processo legale di stipula di un contratto a distanza senza la presenza fisica del cliente, garantendo che le condizioni generali di contratto siano conosciute e accettate per iscritto dal cliente e pertanto vincolanti.


RICHIEDI SUBITO INFORMAZIONI SULLA FEA OTP DI AMLEXA SDC PER LA FIRMA DEI TUOI CONTRATTI ONLINE!

Per informazioni compila il form online, scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049-8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.