EUCS RISPETTA I REQUISITI TECNICI E NORMATIVI PER LA CERTIFICAZIONE DELLA FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO INTERMEDIARI FINANZIARI
L'art. 16 del D.lgs. 231-07, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90-17) e il Provvedimento della Banca D'Italia del 26 Marzo 2019 (così come modificato dal Provvedimento del 01 Agosto 2023) prevedono l'obbligo per gli Intermediari Finanziari (Istituti di Moneta Elettronica, Istituti di Pagamento, SIM, SGR, SICAV, Società Fiduciarie, Agenti di Cambio, Mediatori Creditizi e Agenti in Attività Finanziaria) e per i soggetti esercenti attivita' finanziaria di pianificare interventi di formazione antiriciclaggio periodici per tutti i propri dipendenti e i collaboratori.
In particolare, il Provvedimento della Banca D'Italia del 26 Marzo 2019 prevede che il Responsabile Antiriciclaggio debba predisporre un adeguato piano di formazione antiriciclaggio finalizzato a consentire un aggiornamento continuo e sistematico del personale dipendente e dei collaboratori sulla base dell’evoluzione della normativa antiriciclaggio e delle procedure antiriciclaggio predisposte dall'Intermediario Finanziario.
A tal fine, EUCS ha sviluppato un percorso di Formazione Antiriciclaggio Certificato per Intermediari Finanziari e esercenti attività finanziaria che ti permette di adempiere in maniera Semplice e Veloce agli obblighi di formazione antiriciclaggio previsti dal D.lgs. 231-07.
I nostri Corsi Antiriciclaggio, possono essere svolti in aula o on-line in modalità e-learning o webinar.
La Formazione Antiriciclaggio Intermediari Finanziari EUCS è personalizzata e certificata e comprende un servizio di tutoraggio e assistenza giuridica normativa antiriciclaggio annuale per supportare i tuoi dipendenti e collaboratori nel percorso formativo e didattico antiriciclaggio.
Il Corso Antiriciclaggio è anche in E-learning o Webinar!
Organizza subito un Corso Antiriciclaggio Certificato Intermediari Finanziari per tutti i tuoi Responsabili Antiriciclaggio e Incaricati Antiriciclaggio con il seguente programma:
- Introduzione alla normativa Antiriciclaggio Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- I Soggetti Coinvolti nell'Antiriciclaggio Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- Gli Obblighi del Responsabile Antiriciclaggio e degli Incaricati Antiriciclaggio negli Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- L'Adeguata Verifica della Clientela per Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- Le Piattaforme di Identificazione a Distanza e di Adeguata Verifica a Distanza
- Il Fascicolo Cliente negli Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- Gli Obblighi di Conservazione e Registrazione per Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- La Valutazione dei Rischi Antiriciclaggio Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- La Segnalazione di Operazioni Sospette per Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- La Comunicazione di Violazioni di Limitazione del Contante per Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- I Provvedimenti Antiriciclaggio della Banca D'Italia e Consob
- Indicatori di Anomalia e Schemi Comportamentali per Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
- Le Sanzioni Amministrative e Penali per Intermediari Finanziari e Esercenti Attività Finanziaria
Al termine del Corso Antiriciclaggio Banca ti sarà rilasciato un Documento di Certificazione che attesterà lo svolgimento delle attività di Formazione Antiriciclaggio obbligatorie ai sensi dell'art. 16 del D.lgs. 231-07 e del Provvedimento della Banca D'Italia del 26 Marzo 2019.
CONTATTACI SUBITO LA FORMAZIONE ANTIRICICLAGGIO E' OBBLIGATORIA!
Non dimenticare che la violazione degli Obblighi di Formazione Antiriciclaggio comporta per gli Intermediari Finanziari e gli Esercenti Attività Finanziaria pesanti sazioni amministrative e penali.