Antiriciclaggio Assicurazioni

CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO ASSICURAZIONI

La legge antiriciclaggio impone alle Assicurazioni il rispetto degli adempimenti antiriciclaggio previsti dal D.lgs. 231/07, così come modificato dalla legge di recepimento della IV Direttiva Antiriciclaggio (D.lgs. 90/17), al fine di proteggere il sistema economico e assicurativo da fenomeni di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo. 

Antiriciclaggio AssicurazioniL'Antiriciclaggio Assicurazioni è disciplinato, oltre che dal D.lgs. 231/07, dal Regolamento IVASS n. 41 del 15 Maggio 2012 recante disposizioni attuative in materia di organizzazione, procedure e controlli interni volti a prevenire l’utilizzo delle imprese di assicurazione e degli intermediari assicurativi a fini di riciclaggio e di finanziamento del terrorismo. 

L’IVASS, in accordo con Banca d’Italia e CONSOB, emana periodicamente specifiche disposizioni in materia di organizzazione, procedure e controlli interni al fine di prevenire l'antiriciclaggio assicurazioni.

Al fine di evitare rischi di sanzioni antiriciclaggio, le Assicurazioni devono dotarsi di risorse specializzate che attuino procedure e funzioni organizzative antiriciclaggio ben precise. 

EUCS ha sviluppato un Metodo Antiriciclaggio Certificato per organizzare tutti gli adempimenti antiriciclaggio assicurazioni in maniera Semplice e Veloce!

Il nostro Team di Consulenti Esperti in Antiriciclaggio, con pochi interventi è in grado di progettare e implementare un sistema di gestione degli Adempimenti Antiriciclaggio Assicurazioni a norma di legge!

Al fine di supportarti nello svolgimento degli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela, EUCS ha, inoltre, sviluppato i seguenti servizi:

RICHIEDI INFORMAZIONI SUL MODELLO ANTIRICICLAGGIO ASSICURAZIONI EUCS!

La Nostra Consulenza è il risultato di una profonda esperienza delle problematiche Antiriciclaggio Assicurazioni nel Settore Assicurativo. Organizziamo, infatti, Seminari Periodici presso Ordini Professionali e Associazioni di Categorie del Settore in tutta Italia.

CONTATTACI TI AFFIANCHEREMO NEI SEGUENTI OBBLIGHI ANTIRICICLAGGIO ASSICURAZIONI:

Non dimenticare che la violazione degli Obblighi Antiriciclaggio Banca comporta Sanzioni Amministrative fino al 10% del Fatturato e Sanzioni Penali di Reclusione fino a 3 Anni.


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CONSULENZA ANTIRICICLAGGIO ASSICURAZIONI EUCS!

Per informazioni compila il form online, scrivi a info@eucs.it o chiama il numero 049 8764539 dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 12:30 o dalle 14:30 alle 18:30.